Come rendersi attivi

Ultima versione del: 25-05-2014

Tutti noi durante la giornata abbiamo dei cali di energie, se ora ti stai sentendo assonnato, e devi invece rimanere attivo segui questi piccoli consigli, sperando possano aiutarti.

Innanzitutto se stai dentro casa o in un luogo piccolo e chiuso da molto tempo, magari seduto, che provi a studiare o lavorare alzati e apri la finestra, forse questo presunto calo dell’attenzione è dovuto al solo bisogno di far ossigenare il cervello.

Ora dato che sei in piedi vai a bere qualcosa di fresco, e con qualcosa di fresco intendo acqua o una spremuta, niente schifezze ricche di zuccheri che non faranno altro che darti una botta di energia momentanea.

Se senti fame prova a sgranocchiare delle verdure, hanno bassissime calorie, e sono ricche di acqua e vitamine utili per il nostro corpo. Oltre le verdure potete azzardare con un pezzo di cioccolato fondente, ricco di ferro e molto gustoso, non fa mai male se non si abusa nel consumo.

Ora la vostra mente dovrebbe essere già più attiva, se così non fosse staccate un attimo da ciò che state facendo, e tempo permettendo andate a fare un passeggiata, a piedi, esatto, è inutile prendere i mezzi, fare un giro a piedi vi terrà attivi e vi permetterà di ampliare la vostra visione del mondo.

Vi sconsiglio il caffè, poiché, come per gli alimenti ricchi di zuccheri, vi darà una botta temporanea di energie, ma in questo caso non sarà proprio così, poiché il caffè vi farà credere di essere attivi, ma invece raggirerà il nostro cervello, in teoria staremo comunque stanchi, e poco produttivi.

 

© 2011 – 2019 DERIU
Deriu WebSite by Deriu Gianmario.
All rights reserved.

Gianmario Deriu
P.IVA IT11319280019
shares