Droidcon Italia 2017

Ultima versione del: 09-03-2017

Ormai manca meno di un mese all’inizio dell’evento del droidcon Italy. Ma entriamo subito nello specifico di questo evento.

Il droidcon è un evento totalmente dedicato al mondo Android, dove vi saranno due giornate dedicate a molte conferenze, sviluppate in vari ambiti, come coding, sviluppo applicativi, UX, grafica, distribuzione, pubblicità e molto altro ancora! Tutte le conferenze saranno tenute in inglese, per via dell’internalizzazione dell’evento, e per via degli speaker provenienti da tutti gli angoli del globo, molti di cui dipendenti Google.

Le giornate principali dell’evento saranno il 6 e il 7 aprile 2017. L’evento si terrà nella bellissima Torino (Italia), presso il Centro Congressi Lingotto. Vi è la possibilità di raggiungere la location in vari modi, tramite la metro (fermate più vicina Lingotto), tramite i Bus 1, 18 e 35, e ovviamente tramite mezzi diversi (auto, bici, a piedi, in elicottero…). Per maggiori dettagli sulla location è possibile visitare la pagina dedicata.

Tutte le conferenze verranno registrate, ma non vi sarà una diretta in tempo reale. Per chi si perdesse alcune conferenze di suo interesse, potrà recuperarle online a partire dalla settimana successiva all’evento.

Il primo giorno tra le 9 e le 9:40 bisognerà registrarsi all’evento (avendo già acquistato i biglietti online), in seguito vi saranno 15 minuti di Benvenuto, per poi iniziare il vero e proprio droidcon. Sempre online è disponibile un calendario completo, con l’elenco di tutti gli interventi. Calendario disponibile anche in PDF per il download e la stampa.

Sempre online è possibile conoscere l’elenco completo degli speaker, e avere maggiori informazioni sugli stessi, come le descrizioni su di loro e sul proprio intervento.

Sul sito web sono disponibili varie tipologie di biglietti, validi per entrambi i giorni dell’evento, che ricordiamo sono il 6 e il 7 di aprile 2017. A seguito dell’evento principale si terrà un Hackathon, sempre della durata di due giorni (8 e 9 aprile 2017), che però si terrà in un’altra sede, il Talent Garden Torino, nei pressi di Piazza Statuto.

Per maggiori info vi riporto alla pagina dedicata.

Non resta che trovarci tutti il 6 e il 7 aprile a Torino per il droidcon Italy! Continuate a seguirci qui e su InsiDevCode per ulteriori informazioni in merito tutto l’evento, per interviste e per molto altro ancora!

© 2011 – 2017 DERIU
Deriu WebSite by Deriu Gianmario.
All rights reserved.

Gianmario Deriu
P.IVA IT11319280019
shares