droidcon Italy 2017 un anno dopo – parte 1

Ultima versione del: 06-04-2018

Nell’attesa dalla quinta edizione del droidcon Italy, ripercorriamo assieme cosa è successo l’anno scorso.

Iniziamo con il dare qualche numero per il droidcon Italy 2017:

  • 2 giornate
  • oltre 850 partecipanti (di cui il 20% proveniente dall’estero)
  • 61 speakers
  • 22 sponsor
  • 50 talk
  • 4 workshop
  • 8 barcamp

 

Numeri abbastanza importanti per questo settore tecnico, dove ritroviamo anche molti studenti pronti a tuffarsi nel mondo Android & Google.

L’evento come già detto prima si è tenuto per 2 giornate (più altre due dell’Hackaton), presso la struttura del Centro Congressi Lingotto. In queste due giornate vi è stata la possibilità di poter seguire moltissimi talk (italiano e inglese), alcuni workshop e moltissimi momenti di interazione con le persone presenti e con gli sponsor.

Ma noi come staff come abbiamo interagito in queste due particolare giornate?

Nella prima giornata abbiamo parlato con varie società presenti all’evento nei propri banchetti. Ognuno di loro ci ha presentato quello che possono offrire oggi agli sviluppatori, ai liberi professionisti, agli sviluppatori in erba e non, ma anche alle piccole/medio/grandi imprese. Si parla di moltissimi servizi, da questioni di hosting, a servizi di formazione a servizi prontamente lato hardware.

Riguardo la seconda giornata invece, ci siamo dedicati alla cultura personale e non. Confrontandoci con le esperienze sul campo di altri sviluppatori come noi. Seguendo un paio di workshop e moltissimi talk.

Per maggiori informazioni sull’edizione in arrivo droidcon Italy 2018.

© 2011 – 2018 DERIU
Deriu WebSite by Deriu Gianmario.
All rights reserved.

Gianmario Deriu
P.IVA IT11319280019
shares