Recensione Libro: Fare Blogging

Ultima versione del: 09-05-2017

Conosci il metodo giusto per fare blogging? Ne sei sicuro al 100% che sia quello più corretto?

Fare Blogging è un libro di Riccardo Esposito dove vengono racchiusi moltissimi consigli dedicati ai principianti e non, che vogliono intraprendere l’attività da blogger.

Chi è Riccardo Esposito?

Riccardo è un noto blogger e web writer dal 2008, ha iniziato a lavorare come freelance nel 2012 avventurandosi in una nuova scelta di vita. Il suo blog principale è My Social Web, dove ogni giorno o quasi, cerca di offrire contenuti correlati all’argomento del libro da lui scritto.

Cosa troveremo in questo libro?

Fare BloggingIn Fare Blogging si partirà dalle basi, ovvero verrà spiegato cosa è il blogging per iniziare, per poi spiegare come stilare un piano editoriale adeguato al raggiungimento dei nostri obiettivi.

Dopo non molto ci ritroveremo a dover affrontare il succo dell’attività da blogger, ovvero ricercare un proprio target a cui riferirci, la creazione dei contenuti e il come strutturarli adeguatamente.

Più nel dettaglio, in merito ai contenuti, si parlerà dei post, ovvero la stesura di un articolo, dalla scrittura di un titolo adeguato, alla leggibilità dello stesso articolo, fino ad arrivare alla fidelizzazione con i nostri lettori, e come gestirli.

Il tutto è stato scritto dopo molti anni di esperienza con il contributo di altrettante note figure del settore web. Come detto inizialmente è un libro consigliato sia per chi inizia, che per chi come me, vuole aggiornarsi e/o migliorarsi in questo campo.

Disponibile su Amazon sia in versione cartacea che digitale (ebook) [Fare Blogging].

© 2011 – 2017 DERIU
Deriu WebSite by Deriu Gianmario.
All rights reserved.

Gianmario Deriu
P.IVA IT11319280019
shares