Se qualcosa non ti va bene cambiala

Ultima versione del: 13-03-2018

Se qualcosa non va bene bisogna trovare la forza di cambiarla. Bisogna smetterla di fare la vittima, continuando a buttarsi dolore addosso. Bisogna trovare la forza di rialzarsi. Bisogna fare delle scelte.

Il tempo è poco, inutile sprecarlo. Il tempo è la vera cura. Possano essere settimane, mesi o anni, prima o poi tutto passa. Vedevi un diamante nato dal nulla, ma era solo un paralume, un tappo di bottiglia come in molti lo sono. Non sarà né la prima né l’ultima svista. Il tutto scorre velocemente e nemmeno ci fai caso.

Arriverà poi quel momento, dove ciò che era un diamante sarà solo polvere. Non sentirai più quella sensazione che provavi prima. Quella sensazione che magari in quel tempo di attesa è cambiata più volte. Amore, odio, sollievo, altro odio e poi il vuoto profondo. Arriverà quel giorno in cui potrai dire di stare veramente bene. Quando pensando al diamante non sentirai più nulla, se non magari qualche lieve ricordo del passato.

Bisogna vivere la propria vita, non quella altrui. Bisogna realizzare i propri sogni. Non bisogna buttarsi giù. La vita senza ostacoli, dove tutto fila liscio è una noia. Bisogna far scattare quella scintilla di voler fare sempre di più, di affrontare nuove sfide. Ritornare indietro non ha senso. Arriverà un giorno per tutto, anche per ritornare indietro, ma non è questo il giorno.

© 2011 – 2018 DERIU
Deriu WebSite by Deriu Gianmario.
All rights reserved.

Gianmario Deriu
P.IVA IT11319280019
shares