Vivi la tua vita

Ultima versione del: 15-05-2018

Vivi la tua vita, o forse quella di un altro. Non puoi scegliere. Qualcuno ha già scelto per te.

Bravi. Nascete, crescete, studiate, prendetevi una laurea. Lavorate, fatte tutto ciò che vi viene detto. Una volta grandi dedicatevi alla pensione, mentre continuate a lavorare per gli altri. Gli anni scorrono. Una volta avuta la pensione complimenti, avete vissuto una vita non vostra. Una vita fatta di sacrifici. Una vita fatta di orari. Una vita monotona, giorno dopo giorno. Il tutto che si ripete. Ma sì, ogni tanto una scappatella fuori città, per farci credere che non sia poi così sempre la stessa storia. Sempre la stessa vita. Noiosa. Banale.

Legatevi alle persone, ai luoghi, alle cose. Ma che siano sempre le stesse. Ogni tanto ricordatevi di cambiare però. Trovate scuse per non scappare, per non vivere. Perché complicarvi la “vita” a provare qualcosa di diverso, a scoprire cosa c’è oltre quella barriera sottile di monotonia che ti assale tutti i giorni? Giorno dopo giorno. Passo dopo passo. Zoppicate ora.

Passano i giorni. I mesi. Gli anni. Ma tu sei ancora lì, bloccato. Promesse. Sogni che stanno svanendo. Ma chi te lo fa fare a cambiare. Fai ciò che vogliono gli altri, non usare la tua testa. Perché sprecare energie? Sembra tutto così facile. Tutto pronto. Un percorso comune da seguire.

Cos’è il mondo? Cos’è la libertà? Che brutta cosa scoprire cosa c’è oltre. Essere liberi.

Jim forse è ritornato. O forse Jim non se n’è mai andato? Magari provate a dedicare almeno 30 secondi la mattina, a pensare come cambiare la vostra vita. Come renderla unica, ma diversa dal solito. Cercate la libertà, non i soldi, non quella pensione che svanirà. Tempo al tempo.

© 2011 – 2018 DERIU
Deriu WebSite by Deriu Gianmario.
All rights reserved.

Gianmario Deriu
P.IVA IT11319280019
shares